Winter Wedding

Cari futuri sposi,
Come sapete, siamo in una situazione al quanto strana dove certezze e risposte sono difficili da dare, abbiamo difficoltà nel comunicarvi ulteriori informazioni perché non siamo certi che esse potranno andare in porto. 

In questi mesi vi siete visti costretti ad annullare o rimandare il vostro matrimonio e sicuramente vi sarete posti diverse domande quali “Quando potremo sposarci?”, “In che periodo dobbiamo spostarlo?” e “Possiamo rimandarlo al prossimo anno?”

Al momento non possiamo dare risposta ai vostri dubbi poiché dobbiamo seguire le novità e i cambiamenti emanati e stilare un programma diventa difficile, ma ci teniamo a dirvi che pian piano e col tempo, potremo riorganizzare al meglio le vostre nozze. Ovviamente, questa situazione passerà molto lentamente per cui, se decidete di festeggiarlo ancora quest’anno, dovremo tenere conto delle varie regole in vigore come la distanza di sicurezza che potrà causare disagio e togliere quella spontaneità necessaria in questo grande giorno. Per non parlare della lista degli invitati, sarete costretti a diminuirla. 

Certamente con questo non vogliamo scoraggiarvi! Vi proponiamo delle alternative più che valide; perché non affrontiamo il discorso del Winter Wedding per esempio?

Il Winter Wedding non viene quasi mai preso in considerazione dagli sposi, perché c’è sempre un grande tabù; la neve, il brutto tempo, il freddo .. ma vogliamo farvi notare che questo inverno ci sono stati relativamente pochi momenti di mal tempo o di nevicate anzi, abbiamo avuto la fortuna di poterci godere giornate soleggiate e calde.

Quindi ecco perché vogliamo proporvelo; date le circostanze in cui ci troviamo, tenerlo in considerazione è una risorsa preziosa! Innanzitutto, non sappiamo quanto questo virus durerà e come si evolverà, quindi è preferibile organizzarci con largo anticipo, così da evitare le restrizioni che ci sono state, giustamente, imposte. 

Non fatevi spaventare dalla parola INVERNO, questo non preclude che in tutte la stagioni non ci siano giornate splendide con il sole e temperature calde. È naturale immaginarsi un Winter Wedding sulla neve, in un bel bosco ma non deve essere per forza così. Di fatto, ci sono moltissime strutture che si mettono a disposizione per regalarvi la giornata dei vostri sogni, come agriturismi e ristoranti, che non includano la neve. 

Ammettetelo però, mi rivolgo soprattutto a voi future sposine, in quante hanno immaginato la classica scena da film romantico con il fatidico sì sotto una cascata di neve?

Un punto molto importante è quello di riflettere sul rimandare la data all’anno prossimo. Dobbiamo tenere a mente che come voi, molti altri futuri sposi hanno riservato già da tempo, la loro data nel 2021 ed è giusto che anche loro abbiano la possibilità di trovare ancora la disponibiltà.

Vi proniamo un’altra alternativa un po' fuori dagli schemi; perché non organizzare il vostro matrimonio in settimana? È una moda seguita da molti, negli ultimi anni, perché non cambiare? In fondo, l’obiettivo è rendere questa giornata indimenticabile!

Quindi, cosa aspettate? Venite a scoprirne di più!